La mia domanda è cn la tac senza contrasto si riesce

Buongiorno sono anni che soffro di emicrania ma negli ultimi anni ho sempre questa sensazione di sangue alla testa come se stessi sempre a testa in giù così il dottore mi ha fatto fare holter pressorio e tac per vedere a livello circolatorio com è. La mia domanda è cn la tac senza contrasto si riesce a vedere vene o circolazione ? Posso state tranquilla cn questo esame?o ci voleva il mezzo d contrasto?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima potrebbe stare tranquilla ma l'esame più idoneo per studiare anche i vasi sanguigni dell'encefalo è la Risonanza Magnetica con sequenze angiografiche, esame totalmente innocuo.
Per l'emicrania si faccia seguire da un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore.La risonanza nn m l ha fatta fare perché ho una spirale medicata e c era pericolo che si spostasse ma nn sapevo se la tac fosse proprio indicata visto i miei sintomi.gentilissimo dottore grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la TC è anche indicata, Le ho però aggiunto qual è in questi l'esame più appropriato.