Tac encefalo

Buonasera dottore, ho ritirato gli esiti della tac all'encefalo del mio compagno ma non riesco a capire e sono preoccupata. C'è scritto:
Non si apprezzano alterazioni densitometriche parenchimali di attualità.
Il complesso ventricolo-cisternale e gli spazi subaracnoidei periencefalici delle convessità sono regolari.
Una minuta calcificazione del III anteriore della falce cerebrale.
Conclusioni: reperti tomodensitometrici patenchimali privi di attualità.
Rilievo collaterale di sinusopatia.
In persistenza sintomatologica si consiglia approfondimento diagnostico mediante risonanza magnetica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, la TC la può considerare normale. Infatti la minuta calcificazione della falce cerebrale non è da ritenersi patologica.
La sinusopatia indica una sinusite ed è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro