Paura del tutto

Cari dottori buongiorno, ho scritto gia una volta dei miei problemi ma si sono presentati altri fattori, inizio dicendo che ho avuto il mio promo attacco d ansia ad novembre e da li periodi che so facevano sentire e periodi no questi attacchi... Dal 22 aprile sentendomi male in macchina l ho avuti ogni giorno, senso di sbandamento, svenimento, fastidio al petto, preoccupazione, tremore ecc.. Ho fatto vari esami del sangue con relativa tiroide e ves, eco cardio e egc, ecografia completa all addome, ai reni, ecodoppler alle vene del collo, una lastra toracica e una lastra cervicale dove c'è scritto in sintesi che ho il tronco cervicale più teso... Premetto che da un mesetto vado dallo psicologo, ma sono sorti altri problemi che non mi fanno dormire piu e mi fanno piangere tutto il giorno... Credo di essere affetto da SM ( non ho ancora fatto una visita), ma da un paio di giorni sento le gambe tremanti e come senza forze, quando sono sdraiato ho quella sensazione che vibrano internamente (parlo dal collo del piede a metà gamba) quando mi piego sento tirare tutta la schiena e gamba... Inoltre mi capitano sempre brividi salire da dietro verso le parti intime con senso di andare in bagno... Diciaml che quando sento un vuoto o come l aereo somatizzo sempre li piegamdo o incrociando le gambe.. Ogni tanto senso come una strana sensazione nella parte genitale come. Se diventasse piu sensibile al tatto non un vero e proprio intorpedimento..ogni tanto si addorm il piede per qualche minuto oppure minsento spillare.. Io. Purtroppo da due giorni a sta parte per queste sensazioni che ho ho troppa paura piango e nom dormo, nom mangio e la mia testa frulla sempre di sto pemsiero di avere questa malattia.. Come. Devo fare??? Aiutatemi per favore.. Cerco sempre di vedere se ho equilibrio ecc ecc ma la cosa sta digenerando in me.. Sto diventando pazzo... Non credo che ansia e stress provochino questo.. Da premettere che non voglio piu uscire o fare qualxosa.. Vado solo a lavoro e nemmeno ne ho voglia.. Non so piu come fare il mio cervello lavora sempre su questo rendendomi vulnerabile a tutto... Io riesco a mettere forza nelle gambe ma ste sensazioni strane anche da sdraiato mi preoccupano...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha nessuna malattia neurologica.
Come Le dicevo precedentemente, in un recente consulto, deve rivolgersi ad uno psichiatra e curarsi adeguatamente, questo è il vero aiuto che Lei si può dare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perche intanto questi fastidi, e questi dolori dottore...??? Gambe come se cedessero da un momento all altro.. Come. Si spiega??? Lo stress la paura la depressione...sti polpacci che fanno male come indolenziti, senzazioni di crampi dei sintomi strani... Come. Devo fare dottore???
[#3]
dopo
Utente
Ho vuoti di memoria, mi sento stordito.. Come la senzazioni di essere anche Senza forze nemmeno nelle mani...mi fanno male le ginocchia.. Lunedi ho la visita dottore dallo psichiatria.. Lei esclude altre patologie.??? Ma solo problemi a livello mentali con relative somatizzazioni????
[#4]
dopo
Utente
Dottere è importante un suo cunsulto perché i dolori persistono tutto il giorno come alle braccia ma il pensiero non si distorce da li... Cosa crede?? Mi aiuti per favore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa penso già lo sa. I dolori possono essere pure di origine psicosomatica ma anche fibromialgica, anche quest’ultimo caso prevede un'implicazione della psiche.
Veda cosa Le dirà lo psichiatra.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore purtroppo sti dolori non mi fanno stare tranquillo.. Penso si essere in un altro pianeta... Sono fortemente preoccupato mi creda... Le scrivo piangendo... Perxhe sto dolori e bruciori vari nelle gambe spero divengano da una condizione mia psicologica... Anche le smanie che mi vengono alle braccia boh..saro molto ipocondriaco ma sta situazione mi sta uccidendo.. Lo sento
[#7]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire vale lo stesso per i bruciori come calore che ogni tanto mi viene alle gambe??? Perche a volte sono stanche a volte fanno fastidio a volte tipo bruciano e tirano se cerco di abbassarmi... Qualche volta invece non mi danno nessun fastidio... Ma la testa la sento sempre per aria assente come gli occhi stanchi... Sempre inerente ai sintomi neurovegetativi dell ansia??? Puo causarla anche se non sento un attacco d ansia??? Stanchezza alle gambe a volte fastidio non localizzato sempret nello stesso punto ma a volte nella gamba a volte caviglia a volte ginocchio altre sopra il ginocchio o dietro.. Mi dicaa gentilissimo dottore aspetto una sua cordiale risposta gentilmente