Insonnia con fischi alle orechie, palpitazioni e vertigini

Salve a tutti,circa un mesetto fa mi sono svegliato in piena notte per andare a bere un bichiere d'acqua,quando sono ritornato a letto non riuscivo piu a prendere sonno.Ho incominciato ad avere dei forti fischi alle orechie,palpitazioni,vertigini,formicoli alle gambe e alle braccia e avevo la senzazione di svenire.cercavo di calmarmi ma iniziavo a sudare freddo e a tremare,avevo una paura tremenda che mi sucedesse qualcosa.tipo di svenire mentre dormivo e di non riprendermi mai piu e non ho dormito tutta la notte.

La mattina dopo stavo bene ma appena sono andato a scuola iniziavano gli stessi sintomi.Sono andato in ospedale hanno fatto un'eletrocardiogramma e non avevo niente i dottori mi hanno consigliato di prendere delle pillole di valeriane la sera prima di andare a dormire perche si trattava di stress.

Adesso è passato circa un mese e prendo le valeriane una notte si ed una no,per non abituarmi,non mi sento piu le vertigini e la tachicardia ma ogni giorno ho delle strane senzazioni di testa pesante e fischi alle orechie ogni rumore che sento e come uno scoppio dentro la mia testa e inoltre ho una strana senzazione di vista stanca e annebiata potete dirmi perfavore di cosa si tratta?E per quanto tempo ancora devo prendere le valeriane grazie?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve chiederlo ai curanti che gliela hanno prescritta oppure al suo medico.

Ma soprattutto dovrebbe farsi fare una valutazione specialistica per sapere se il problema dipende solo dall'ansia oppure se, ad esempio, il fischio alle orecchie abbia un'origine propria. Da ciò che dice a occhio e croce dovrebbe essere ansia, ma per togliersi il dubbio potrebbe fare una visita psichiatrica.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta,oggi mentre ero a scuola mi sentivo bene per tutta la giornata,ma a fine ora ecco che riviene un forte fischio alle orechie ma oltre a quello ho incominciato ad avvertire distorsiovini visive dello spazio cioè come se le cose attorno a me sembravano piu distanti del solito una senzazione brutissima non so cosa mi stia accadendo.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> non so cosa mi stia accadendo
>>>

Per saperlo però deve farsi vedere di persona, da qui non si può dirle alcunché di preciso, solo fare ipotesi. Probabilmente si tratta d'ansia, ma ci vuole la conferma specialistica di persona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Volevo toglieri un ultimo dubbio,circa un mese fa avevo fatto il primo
uso di cannabis in tutta la mia vita,è stato a scuola.E il mio stato era ansioso per tutto il tempo della durata dell'efetto.Per un mese sono stato bene volevo solo sapere se centrava qualcosa.

P.S GIURO DI NON FARLO MAI PIU.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe entrarci, certo. L'effetto delle sostanze stupefacenti varia da persona a persona, perciò da qui non possiamo sapere se nel suo caso le cause sono state queste.

Ci vuole la visita di persona.

>>> P.S GIURO DI NON FARLO MAI PIU.
>>>

Non deve prometterlo a noi, ma a se stesso: è della sua salute che stiamo parlando.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie di tutto lunedi faro una visitsita.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.