Ancora klebsielka oxytoca

Spett. Dittori, avendo lievi bruciori alla punta del pene ,ho fatto urinicultura con antibuigramma risultato pisitivo a klebsiella oxytoca 1.000.000 ufc.
A seguito ho preso ciproxin 500mg due volte al di per 13 giorni, ho fatto anche un ecografia dove tutto e nella norma, tranne un po di renella
A distanza di 10 g dalla fine del trattamento con antibiotici, ho rifatto urinicultura dove sono ancora positivo a klebsiella oxytica.
La mia domanda è se può succedere che dopo trattamento con antibiotico mirato, sia ancira presente l infezione?
Devo cobtinuare con altro cicli di ciprixin?
Ps: esame del PSA 0, 63
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gnetile utente,
le infezioni da Klebsiella purtroppo sono difficilmente eradicabili e spesso richiedono un doppio ciclo antibiotico di categorie differenti. Eviti dunque la terapia "fai da te".

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta, mi metterò ancora nele mani del mio medico curante cone ho già fatto in precedemza ( MAI IL FAI DA TE), anche se mi aveva detto che in casi di infezione persistente mi avrebbe ancora dato il ciproxin.
Poso chiederle gentilmente qualw altra categoria di anribiotici posso "suggerire al mio medico di famiglia "che non e un urologo ?? Oviamente sempre rispettando la sua decisone finale.
Grazie mille pee il suo interessamento.
Stefano
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La terapia più appropriata si decide sempre in base all'esito dell'antibiogramma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Spett Dottore, volevo porle un'ulteriore domanda: indipendentemente dai batteri, la renella puo irritare l'uretra e dare bruciore alla stessa?
Grazie
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Quando espulsa può creare qualche fastidio, ma non sempre.