Sperma giallognolo

Spett. Dottori, sono un uomo di 48 anni è volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio pe
Problema.
Spesso, ma non sempre mi capita di vedere il mio sperma di colore giallino con all'inteno dei piccoli grumoli gelatinosi, questo indipendente dal periodo di astinenza, nel senso che possono presentarsi dopo 2 giorni di astinenza e non magari dopo 5 e viceversa.
Non avendo alcun problema alle vie genitali ho deciso comunque (contro il parere dwl mio mwdico curante che non riteneva il caso di fare accertamenti) digare i seguenri controlli.
Psa: normale
Eco basso addome: tutto regolare
Ispeziome rettale prostata: nessun problema
Tampone urrtrale: negativo
Spermiocoltura: negativa.
Può quindi trattarsi di una cosa normale?
Ho sentito qualche amico, alcuni dicono che gli succede soprattutto quando stanno diversi giorni senza eiaculare, mwntre altri non ci hanno mai fatto caso.
In ogni cqso può essere qualcoaa di preoccupante?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente no. In teoria il liquido seminale dovrebbe avere proprio una consistenza gelatinosa ( facilita la permanenza nella vagina) almeno nella prima fase espulsiva. Se gli accertamenti su problematiche infettive sono negativi, serenità assoluta e magari assumere un decongestionante prostatico

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta.