La fecondazione poiché mi è capitato,

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ultimamente ho notato la fuoriuscita di un liquido trasparente (non appiccicoso e non molto denso) dal glande.
Volevo sapere se è possibile avere qualche informazione su cosa possa essere questo liquido e quali possano essere le cause.
Infine volevo chiedere se questo liquido possa avere dei requisiti necessari per la fecondazione poiché mi è capitato, in circostanze intime di avere un contatto abbastanza diretto con una vagina.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, in modo un pò confuso, si può ipotizzare che si tratta di liquido pre-eiaculatorio, liquido che prepara l'uretra alla fuoriuscita di spermatozoi perché alcalinizza l'uretra.

Si solito, ma non sempre, questo liquido non contiene spermatozoi ma è meglio "non scherzare con il fuoco" ed infilarsi il preservativo, se non sono state utilizzate altre strategie contraccettive, subito cioè prima della penetrazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/