Fuoriuscita di sperma dopo aver urinato

Salve, da gennaio di questo anno ho notato che 1 volta a settimana dopo aver urinato esce un Po di sperma, e di color biancastro e appiccicosa. Ho notato che se mi masturbo ( al momento non ho una relazione) questa passa e se passano piu di 7 giorni ritorna di nuovo.Ho fatto un ecografia addominale e analisi delle urine e risulta tutto nella norma, a parte al centro della prostata ci sono delle calcificazione che ho sempre avuto . Ultimamente ho avuto anche problemi di stipsi, vado di corpo e che mi ha creato anche delle emorroidi e volevo chiedere se questa cosa influenza oppure no.

Io sono un tipo che soffro di attacchi di panico .

Volevo capire di cosa si tratta siccome non ho mai avuto problemi del genere e se ce un collegamento tra stipsi e stress.

La ringrazio in anticipo e le auguro buona pasqua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta quasi certamente di secrezione prostatica ovvero in effetti il liquido pre-eiaculatorio. Questa manifestazione può avvenire al di fuori dell'attività sessuale quanndo la ghiandola prostatica è piuttosto congesta per vari motivi (astinenza, eccessiva sedentarietà, eccetera). Non si tratta di un rilievo di per sè pericoloso, ma spesso su queste situazioni di congestione si instaurano delle infiammazioni o delle infezioni. Coglieremmo l'occasione per una opportuna valutazione specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celera risposta, da quello che ho notato il liquido e molto denso, piu simile al liquido seminale che secrezione della prostata. Su internet dicono che è segno del cancro dei testicoli o prostata ? E vero o mi sbaglio. Non ho altri sintomi. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ma stia sereno ...
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo di nuovo. Dopo una visita dal urologo il quale mi ha prescritto dei esami da fare quali uroculrura, spermocultura e tampone uretrale.

Esito negativo per spermocultura e uroculrura, mentre il tampone e uscito positivo al staffilocco aures. Volevo sapere se questo batterio e pericoloso e può causare i miei sintomi? Purtroppo il controllo con urologo e fissato fra 1 mese . Grazie.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta molto probabilmente di una falsa positività da contaminazione del campione. Lo stafilococco (batterio gram positivo) è raramente coinvolto nelle infezioni uro-genitali, mentre invece risiede in modo innocuo sulla pelle dell’area genitale e l’ultimo tratto dell’uretra. Non vi è necessità di terapia antibiotica.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celera risposta, molto gentile.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore , scusi se la disturbo di nuovo. La aggiorno della mia situazione. Al momento non ho piu le fuoriuscite dopo urinato. Ho dimenticato a dire che ho un rossore del prepuzio che va e viene, tipo balanite. Quando lo lavo con acqua abbondante va via e poi torna di nuovo dopo qualche giorno. Volevo chiedere se questo e causato dal batterio staffilocco aureus o ce qualcosa altro ? Ho prenotato una visita dal dermatologo che e fissato fra 1 mese. Grazie.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se si tratta di una manifestazione saltuaria, non pensiamo possa avere particolare significato. Vedrà il dermatologo.
[#9]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sono andato da un dermatologo privato, non potevo aspettare 1 mese, la quale dopo la visita ha detto un infezione da fungo senza farmi nessun altro esame e mi ha prescritto canesten crema, itraconaloze 100 mg 2 x al giorno e un altra crema xerocalm avena.

Purtroppo ho dimenticato a chiederle che io sono allergico (ho avuto shock anafilattico ) ad un antibiotico che si chiama canamicina fa parte del gruppo aminoglicosidi. Secondo lei itraconazole fa parte dello stesso gruppo antibiotici ? O lo posso prendere senza problemi. La ringrazio di nuovo.
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
L’itraconazolo é un anti-micotico, non ha pertanto nulla a che vedere con gli antibiotici.
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille