Farlutal

Buonasera, sto assumento Farlutal 10mg. Sono al settimi giorno (lo devo prendere per un totale di 10 giorni). Da ieri però ho delle piccole percite scure (scarse, miste a muco) e dei dolorini alle ovaie. E' normale?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i sintomi che riporta sono normali.
Se durante la terapia avesse perdite come da mestruazione, può interrompere il farmaco e far venire la mestruazione, altrimenti continui come prescritto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, intanto La ringrazio per la celere risposta.
Mi scusi poi per il mio italiano poco corretto, ho scritto molto in fretta senza rileggere!
Volevo chiederLe un'altra cosa.
La mia ginecologa mi ha prescritto Farlutal per far tornare il ciclo, sono in amenorrea da quasi 3 mesi dopo aver smesso la pillola presa per 6 anni. Cerco una gravidanza, ho 29 anni.
Dall'ecografia interna si notano ovaie micropolicistiche e la ginicolaga mi ha detto che praticamente non ho ovulazione. Volevo capire, secondo Lei con questi 10 giorni di terapia si può sbloccare la situazione?
Mi ha poi chiesto un esame al 21esimo giorno del ciclo (appena arriverà!) del progesterone (che risultava essere 0.3 tre settimane fa), questo per quale motivo secondo Lei?
Vorrei tanto avere un bambino al più presto...
Grazie mille!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sarebbe importante capire la causa dell'amenorrea, e quindi fare degli esami specifici.
Il Farlutal serve più a questo che non a ripristinare la regolarità mestruale.
L'esame del progesterone serve a valutare la presenza di un ciclo ovulatorio.