Perdite di sangue alla sesta settimana

buongiorno,
volevo avere qualche rassicurazione, diciamo che anche se è la seconda gravidanza sono più ansiosa della prima!!! Ho fatto la mia prima ecografia il 15/12/2011 tutto ok, ho sentito il battito, la camera gestazionale regolare, il sacco vitellino ok, nessun problema. Venerdì verso le 04.00 del mattino mi sono alzata per andare al bagno e asciugandomi c'era del sangue, mi sono allarmata e sono corsa al ps, mi hanno fatto l'eco, non mi hanno fatto sentire il cuore ma me l'hanno fatto vedere che era tutto ok, mi hanno riferito che per loro le perdite non erano eccessive, e che se aumentavano o vaveo dolori, di ritornare al ps. Venerdì le ho avute fino al pomeriggio poi sempre a intermittenza ma solo asciugandomi, da domenica pomeriggio sono diminuite quasi scomparse, però ogni tanto quando mi asciugo è un pò rosato, oppure marrone, sto mettendo gli ovuli di progesterone da venerdì, Secondo lei posso stare tranquilla o ci può essere qualche problema in corso? La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se l'ecografia va bene, e si vede il battito, io starei abbastanza tranquilla in base ai dati che sappiamo ora.
E' chiaro che se le perdite dovessero aumentare, o si dovessero presentare forti contrazioni, il quadro cambierebbe.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua gentile risposta. Purtroppo sono molto ansiosa, volevo chiederle se le perdite possono essere state causate dalla visita? Pensa che possa escludere l`aborto interno? Oggi ho avuto solo perdite traspaenti e mai dolore. La ringrazio e la saluto
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A volte dopo la visita o un rapporto possono venire delle piccole perdite, che però vanno via da sole molto presto.
L'aborto interno si esclude con l'ecografia, che vede l'embrione con il battito.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottoressa, eccomi di nuovo qua, giorno 28/12 mi sono recata nuovamente al ps in quanto ancora avevo delle perdite, mi hanno fatto la visita ed era tutto ok, da mercoledì scorso su consiglio del mio ginecologo ho interrotto l'assunzione del progesterone, da 29/12 non ho più perdite, stasera sono andata al bagno e di nuovo delle perdite sulla carta igienica, con un piccolissimo coagulo di sangue, ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto che secondo lei non è nulla. Ho la pancia abbastanza gonfia, è la mia seconda gravidanza e sono alla 9+6, ho forti dolori al seno e lievi nausee. Secondo lei queste nuove perdite possono essere preoccupanti? e perchè continuo ad avere queste perdite? la ringrazio sempre per le sue gentilli risposte.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le perdite possono venire dall'interno dell'utero o dalla cervice, solitamente con una visita si riescono a distinguere queste due situazioni.
Se l'eco va bene, starei tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, la mia gravidanza per fortuna prosegue, ma evidentemnete deve essere una gravidanza con le ansie. Ieri come da consiglio del mio ginecologo mi sono sottoposta al bitest e la TN. L'esito lo avrò la prossima settimana, ma dalla Tn hanno riscontrato un valore, che per il dottore che l'ha effettuata, non è bassissimo, cioè 2.1, non le dico l'ansia che ho nuovamente, ho letto in giro che cmq il valore minimo per preoccuparsi è 2.5, allora perchè il dottore mi ha messo in allarme? Premetto che ho 34 anni, e che il CRL è di 64.5 e il dbp 23.3 e sono abbastanza in sovrappeso. La ringrazio sempre per le sue risposte.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il valore della NT è normale.
Il risultato del test mette insieme ecografia, prelievo del sangue ed età materna, ed è decisamente prematuro allarmarsi.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, sono alla 17 settimana, il 15/02 ho fatto la visita ginecologica tutto va bene mi hanno fatto i tamponi a cui ancora non ho avuto ancora risposta.
Da 2 settimane circa ho dei dolori al basso ventre alcune volte tipo spilli e mi sento come se ci fosse qualcosa che spinge anche la notte quando sono sdraiata, il ginecologo mi ha detto che è l'utero che si allarga che in alcune gravidanze può portare a questi dolori e quando il dolore è più forte prendere un buscopan. Le volevo chiedere secondo lei è normale avere questi dolori al basso ventre, anche se non sono sempre forti, costantemente? Sto lavorando e perciò sto spesso seduta, potrebbe essere anche questa la motivazione? Grazie per le Sue gentili risposte.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un pò di dolorini in gravidanza in generale sono normali. Se il suo medico le ha detto che è tutto a posto, starei tranquilla.
[#10]
dopo
Utente
Dottoressa Buongiorno,

volevo chiederle un parere, sono molto raffreddata e stanotte ho avuto un fortissimo dolore all'orecchio da non riuscire a dormire, ho chiamato alla guardia medica e mi hanno consigliato la tachipirina, che già avevo preso senza nessun risultato. Mio marito ha deciso di portarmi al PS e il ginecologo di turno mi ha prescritto 7-8 gocce di novalgina. Io stanotte le ho prese insieme a 3 gocce di otalgan e il dolore è passato. Il mio ginecologo stamattina mi ha detto che in gravidanza non si deve prendere la novalgina. Secondo lei posso aver recato danni alla mia bambina? Oggi ho terminato il quarto mese. La ringrazio e le auguro un buon week end
[#11]
dopo
Utente
Dottoressa Buongiorno,

volevo chiederle un parere, sono molto raffreddata e stanotte ho avuto un fortissimo dolore all'orecchio da non riuscire a dormire, ho chiamato alla guardia medica e mi hanno consigliato la tachipirina, che già avevo preso senza nessun risultato. Mio marito ha deciso di portarmi al PS e il ginecologo di turno mi ha prescritto 7-8 gocce di novalgina. Io stanotte le ho prese insieme a 3 gocce di otalgan e il dolore è passato. Il mio ginecologo stamattina mi ha detto che in gravidanza non si deve prendere la novalgina. Secondo lei posso aver recato danni alla mia bambina? Oggi ho terminato il quarto mese. La ringrazio e le auguro un buon week end
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per un uso saltuario, starei tranquilla.
per il futuro, eviterei il farmaco.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.essa, mi sono collegata su questo sito per dei consulti, e mi faceva piacerle farle sapere che da 20 mesi le mie ansie sono passate e ho una fantastica bimba, la ringrazio sempre per la sua gentilezza.
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ottimo! grazie mille e complimenti per la sua famiglia!