Mal di testa che non passa

Salve sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti è da lunedì pomeriggio ho un insolito mal di testa sopra alla testa come una pressione e quando tossisco o starnutisco mi fa male addirittura anche la mattina appena alzato,ho paura possa essere qualcosa di grave poiché dopo aver preso oki e wolfast non è cambiato nulla,pure il contorno occhi mi fa male e davvero io non soffro quasi mai di mal di testa e mi preoccupa questa situazione...vorrei che passasse ma non mi passa e con la mia giovane età non vorrei fosse un tumore al cervello.
Cosa posso fare anche con il riposo non migliora!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive fanno pensare una cefalea di tipo tensivo, in questo caso nulla di grave, ma ovviamente questo è solo un parere a distanza senza alcuna pretesa diagnostica.
Le consiglio di parlarne inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma ho davvero paura che sia grave perché dopo un minimo sforzo divento stanchissimo e ora si è pure aggiunta la nausea e la voglia di vomitare ho preso un oki poco fa ma non mi fa effetto potrebbe trattarsi che da un momento all'altro mi venga una cosa grave vista anche la mia giovane età
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e non pensi "cose gravi", si rivolga al Suo medico curante che La consiglierà nel modo migliore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma prendendo medicinali non passa e ho pure nausea e mal di stomaco perché?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la cefalea è di tipo tensivo non mi sorprende l'inefficacia degli antidolorifici, infatti in questa condizione non è raro questo tipo di riscontro.
Per il resto le cause possono essere diverse, digestive, virali, ansiose, ecc.
Le ho già consigliato di rivolgersi al medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Si okay ma scusi quanto può durare questo mal di testa e cosa devo fare per farlo passare?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la durata può essere molto variabile e non è possibile stabilirlo a priori.
Cosa fare per farlo passare? Le ho già detto di rivolgersi al medico curante o ad un neurologo, la legge vieta di fare diagnosi a distanza e di consigliare farmaci, aggiungo io, giustamente.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Si ma potrebbe trattarsi di qualcosa di grave o no?poi ho anche mal di stomaco,buco allo stomaco nausea sono sintomi del tumore al cervello e sono preoccupato troppo.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ma la cefalea muscolo tensiva può portare a annebbiamento della vista o veramente potrebbe essere un tumore al cervello?