E poi sia in estate che in inverno, quando mi alzo di scatto vedo nero e ho le vertigini

Buonasera a tutti.
Io ho soffro di pressione alta da quando ero piccola, ovvero quando mi hanno scoperto una cardite reumatica.
Vorrei sapere, siccome adesso inizia il caldo, io mi sento veramente fiacca, non ho energie per fare nulla.
E poi sia in estate che in inverno, quando mi alzo di scatto vedo nero e ho le vertigini.
Io prendo due pastiglie di Enapren da 5mg la sera per la pressione alta.
Non ho alcun modo di misurarmi la pressione, perciò volevo sapere, la fiacchezza con il caldo(tutto il giorno) è dovuta ai cali di pressione?
E vedere nero quando mi alzo, è normale o devo dirlo alla dottoressa?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ha 16 anni per regolamento del sito non dovrei risponderle.
Si rivolga al suo pediatra, il quale le misurera' la pressione, io certo non posso farlo attraverso uno schermo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Va bene grazie mille e mi scusi.
Cordiali Saluti