Informazione

Buonasera,
Chiedo cortesemente informazioni in merito a degli esami eseguiti da mia moglie:
Col.
Totale 210
LDL 256
HDL 56
TRIGLICERIDI 175
Siccome sei mesi fa più o meno i valori erano gli stessi e oltretutto segue una dieta abbastanza equilibrata può essere il caso che inizia a prendere dei farmaci?

Ha un emiblocco sinistro e non altre patologie.

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si mi parrebbe il caso che la Signora assumesse statine dati i rislutati del colesterolo totale e dell' LDL, nonche' del basso valore dell' HDL (peraltro non modificabile).
Non conosco gli altri fattori di rischio se non l'eta che piu' o meno posso immaginare

Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Comunque LDL è 156 non 256 come erroneamente scritto.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh allora cambia tutto...
Quel modesto valore elevato del colesterolo totale non necessita di farmaci
Consigli alla signora di camminare a passo svelto un'oretta al giorno e ricontrolli i valori tra 2-3 mesi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Benissimo
Grazie di nuovo