Extrasistole dopo sforzo

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e mi porto da anni tanta ansia e paura di avere qualcosa al cuore, in passato ho effettuato tanti ecg ed ecocolordoppler cardiaco dove era tutto apposto.
Purtroppo l'ansia mi provoca extrasistole che ogni volta mi spavento appena le avverto.
Ieri però mi sono spaventata molto perché dopo aver portato su 2 confezioni di acqua facendo le scale avevo il cuore che batteva forte per via dello sforzo ma la cosa che mi ha messo più ansia è stato che subito dopo aver lasciato le confezioni di acqua per terra vado in bagno con ancora la tachicardia e nel frattempo che avevo questi battiti alti ho avvertito una extrasistole in mezzo alla tachicardia.
L ho avvertita proprio in zona cuore a sinistra, mi ha spaventato molto averla sentita lì perché le extrasistole le avverto sempre in gola o al petto.
Ho paura di morire, sono in panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Deve solamente curare la sua ansia con uno specialista, che non e' il Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma averla avvertita proprio in zona del cuore è normale? Di solito le extrasistole le avverto in gola oppure in mezzo al torace
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi le extrasistoli provengonop sempre dal cuore, se le avverte in modo diverso sempre extrasistoli banali rimangono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ma il fatto di avere sentito questa extrasistole mentre ero in tachicardia da sforzo per aver fatto le scale e aver portato 2 confezioni di acqua cosa significa? Perché io lho proprio avvertita subito dopo che ero in bagno , avevo i battiti veloci e ho sentito questa extrasistole avvertita in corrispondenza del cuore e poi subito dopo battiti veloci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA avuto un'extrasistole (UNA...)
Andiamo...un cuore normale ne puo avere centinaia al giorno.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ma io l'ho avvertita proprio in zona dove c'è il cuore è quello che mi ha molto messo paura
[#7]
Utente
Di solito le extrasistole dove si sentono? È normale sentirle proprio a sinistra dove c'è il cuore? O per forza in gola o petto ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta non di un cardiologo

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso