Alitosi reflusso e palestra

Salve dottori ho fatto la gastroscopia con esito cardias incontinente sofrro di reflusso e alitosi. l'odore dell'alito cambia odore ogni giorno cosi mi è stato detto da mio fratello dovrebbe essere per una fatto di digestionee e del reflusso? cavo orale è perfetto apparte un affollamento dei denti poi volevo chiedere se è possibile che il reflusso è il cardias che non funziona bene siano stati causati dallo sforzo fisico che faccio e facevo in palestra perchè quando vado ad allenarmi peggiora un pochino la situazione e questi sintomi sono iniziati da quando facevo palestra e per una situazione di forte stress dovrei smettere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il torchio addominale (ovvero lo sforzo e la contrattura dei muscoli addominali) può peggiorare il reflusso.

L'alitosi invece ha svariate cause che vanno indagate:
www.enterologia.it/alitosi.html.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta dottore.Soffro molto di eruttazioni che provengono dall'esofago soprattutto dopo i pasti cè qualche farmaco? cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può giovarsi dei procinetici.

Ne parli con il suo curante.

Saluti