Di muco e a volte un po' di dolore al basso ventre e gonfiore

Buongiorno dottori volevo un consulto su vari sintomi che si presentano in modo variabile... Ho sempre sofferto di mal di pancia con diarrea e la maggior parte delle volte si presentava di sera dopo cena o alla notte, in questo periodo invece noto feci non formate a volte di colore "verde minestrone" o sul marroncino chiaro con presenza (non sempre) di muco e a volte un po' di dolore al basso ventre e gonfiore. Premetto che ultimamente sono sotto stress causa problemi familiari e sono un ragazzo ipocondriaco. Ieri ho fatto un ecografia addome completo e tutti gli organi erano a posto, mi è stato detto che non c'è nulla di anomalo. Secondo voi può essere qualche tumore? Dovrei fare altri esami? Dall ecografia si sarebbe visto se ci fosse qualcosa di anomalo? Aspetto una vostra risposta. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore ma pensi a qualcosa di più semplice: le intolleranze alimentari (lattosio, glutine)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata.. Volevo specificare anche che spesso dopo mangiato sento dei borbottii alla pancia che durano delle ore. Ora farò esami per le intolleranze alimentari ma secondo lei può essere intestino irritabile? E con l ecografia posso escludere cose gravi? Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo niente di grave, ma intestino irritabile e qualche intolleranza