Stipsi da 4 giorni

Buongiorno,
Soffro di colon irritabile da ormai una decina di anni.
Domenica ho avuto delle coliche intestinali che mi hanno portato a svuotare completamente l’intestino.
Ho mangiato regolarmente i giorni successivi facendo anche attività fisica, però a 4 giorni da domenica non sono ancora riuscita a scaricarmi se non feci nastriformi molto piccole e ridotte in seguito a grandi sforzi.
Dovrei prendere lassativi per non rischiare un blocco intestinale?
Grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esistoni lassativi leggeri, come quelli a base di bisacodile.

Prof. alberto tittobello