Sospensione e ripresa pillola dopo un mese

Buongiorno vorrei delucidazioni riguardo la pillola anticoncezionale yaz.Ho 20 anni e ho preso la pillola per 9mesi fino a settembre poi ho sospeso per un mese con ciclo avvenuto regolarmente dopo 28 giorni senza pillola.al primo giorno di pillola ho ripreso la pillola yaz ma nel frattempo durante la sospensione ho rifatto un ecografia.ora le mie paure se anche possono essere banali sono 1)il ciclo naturale è arrivato intorno alle 23.30 più o meno di sabato 29ottobre io ho preso la pillola a ciclo abbondante la sera alle 22 sono rientrata nel primo giorno?
2)visto che sul foglio illustrativo ce scritto che la contraccezione e immediata se presa il primo giorno e tra il secondo e il quinto bisogna usare una barriera per 7giorni,bene io ho avuto rapporti dopo 13 giorni e un rapporto completo dopo 20 giorni mi devo considerare a rischio visto che ho fatto un solo mese di sospensione?.le ho assunte tutte regolari senza dimenticanza vomito e diarrea.spero in una vostra risposta dato che internet manda in tilt noi ragazzi senza saper darci risposte adeguate.grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
secondo me non c'e problema ha eseguito tutto correttamente a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio.quindi la pillola è già efficace dal primo mese?..mi sento tranquillizzata grazie