come calcolare i giorni fecondi dp la sospensione della pillola belara

salve,da due anni uso la pillola belara,e come konsigliatami dal mio medico la sospendo periodicamente un mese all anno,sempre a febbraio.ora vorrei sapere kome kalkolare i giorni fecondi?x me questa sospensione diventa un ansia terribile.grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

riguardo la sospensione periodica annuale della pillola, legga questo interessante articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html

Riguardo l'aspetto come calcolare i giorni fecondi legga attentamente quest'altro articolo in cui potrà trovare informazioni su come funziona il ciclo mestruale e la spiegazione su come regolarsi per sapere quando c'è l'ovulazione e stabilire i giorni fertili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille,siete molto efficent,grazie ancora