Yaz e salto ciclo

Salve! Prendo Yaz regolarmente da circa due anni e per la prima volta in questi non mi è arrivato il ciclo! Oggi prenderò la quarta pillola rosa del nuovo blister. Non ho mai dimenticato la pillola questo mese però ho preso per una settimana il rupafin e il bentelan per quattro giorni. Potrebbero aver influito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si,può esserci stata una interazione a livello epatico, continui l'assunzione regolarmente e per estrema sicurezza faccia un dosaggio ematico delle beta HCG.
NOn si preoccupi,se ha assunto regolarmente la pillola è solo eccesso di zelo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera! Il ciclo non è arrivato neanche questo mese, per scrupolo ho fatto un test di gravidanza, negativo. I consigli sono stati: sospendere la pillola, oggi ho preso la quinta della nuova confezione e cominciare a prendere subito lestronette; oppure continuare con yaz, finire la scatola e prendere la nuova pillola; oppure continuare con yaz e dopo le placebo interromperla e farmi venire almeno un ciclo naturale.
Ho fatto gli esami del sangue e risulta la glicemia 102,il colesterolo 246 e i trigliceridi 216. Ha qualche consiglio?
Saluti