Beta hcg in lenta crescita

Salve, ho avuto la mia ultima mestruazione il 21/10... Il 20/11 a 3 gg di ritardo ho fatto un test di gravidanza risultato positivo. Il 21/11 ho fatto l esame beta hcg il cui valore è un stato 101... Ho ripetuto oggi l esame ed il risultato è stato solo 117... Quale può essere il motivo di un aumento così lento? Ciaograzie oper l attenzione...
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Una spiegazioneotrebbe essere lavata al fatto che la gravidanza non sta evolvendo regolarmente e che l'embrione ha fermato la sua crescita, ma prima di trarre qualsiasi conclusione le consiglio vivamente di ripetere le beta domani o dopo . Solo se saranno scese o aumentate di poco si potranno fare delle ipotesi negative.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa ieri ho ripetuto le beta e il risultato è stato 128...tra l altro ho iniziato ad avere delle perdite marroncine... Cosa mi consiglia di fare..?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Per ora direi di non fare nulla. Ripeta un dosaggio delle beta HCG a meta della prossima settimana, probabilmente saranno azzerate. E' una situazione che accade spesso e viene definita "gravidanza biochimica " , non si deve preoccupare perche' ciò non mette nessuna ipoteca sulle sue possibilità future.
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, anche se in ritardo volevo aggiornarla sulla mia situazione.. In seguito al suo ultimo messaggio ho ripetuto il dosaggio beta hcg ed il risultato è stato ASSENTE come previsto... Terminate anche le "perdite" ho atteso la mestruazione che è arrivata il giorno 2 gennaio. A differenza delle mestruazioni precedenti è durata in tutto 4 giorni di cui però solo 2 con perdite abbondanti e i restanti di spotting.. Ora vorrei sapere da lei se è il caso di iniziare a riprovarci o è preferibile attendere ulteriormente... La ringrazio in anticipo
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
può tranquillamente riprendere la ricerca di una gravidanza, non c'è motivo di rimandare dato che le gravidanze biochimiche non hanno nessun impatto sull'utero e non ci sono state manovre strumentali.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, dopo un pò di tempo le riscrivo per aggiornarla sulla mia situazione... come consigliato anche da lei ho ripreso a cercare la cicogna e finalmente il giorno 2 marzo a 4 giorni di ritardo ho avuto il test positivo..a 4+6 ho fatto il dosaggio delle bhcg (che ansia!) ed il risultato è stato 1892 , a 5+1 ho fatto la prima ecografia ed è stata individuata solo la camera gestazionale. il mio dubbio è: secondo lei è normale che non si sia visto ancora ne il sacco vitellino ne l'embrione?
un saluto cordiale
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, dopo un pò di tempo le riscrivo per aggiornarla sulla mia situazione... come consigliato anche da lei ho ripreso a cercare la cicogna e finalmente il giorno 2 marzo a 4 giorni di ritardo ho avuto il test positivo..a 4+6 ho fatto il dosaggio delle bhcg (che ansia!) ed il risultato è stato 1892 , a 5+1 ho fatto la prima ecografia ed è stata individuata solo la camera gestazionale. il mio dubbio è: secondo lei è normale che non si sia visto ancora ne il sacco vitellino ne l'embrione?
un saluto cordiale
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, dopo un pò di tempo le riscrivo per aggiornarla sulla mia situazione... come consigliato anche da lei ho ripreso a cercare la cicogna e finalmente il giorno 2 marzo a 4 giorni di ritardo ho avuto il test positivo..a 4+6 ho fatto il dosaggio delle bhcg (che ansia!) ed il risultato è stato 1892 , a 5+1 ho fatto la prima ecografia ed è stata individuata solo la camera gestazionale. il mio dubbio è: secondo lei è normale che non si sia visto ancora ne il sacco vitellino ne l'embrione?
un saluto cordiale
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
lo sviluppo iniziale è variabile e dipende anche dallo strumento con cui è stata eseguita l'ecografia e in parte anche dall'esperienza dell'operatore. Immagino che dovrà ripetere l'esame la prossima settimana e che questo esame chiarirà i dubbi. Un saluto cordiale