Drenanti e pillola estinette

Slave, sono una ragazza di 18 anni e prendo la pillola estinette da quasi due anni.
Vorrei sapere se il prodotto "fitomagra drena" della Aboca può avere delle interazioni a livello anticoncezionale. Gli ingredienti sono questi: Ananas succo concentrato, Pompelmo succo concentrato, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti estratto liofilizzato, Bardana (Arctium lappa) radice estratto liofilizzato, Verga d'Oro (Solidago virga aurea) sommità estratto liofilizzato, Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie estratto liofilizzato, Thè verde (Camelia sinensis) foglie estratto liofilizzato, Ananas aroma naturale, Pompelmo aroma naturale.
Ho già preso un flaconcino e mi è presa l'ansia quando ho cominciato a leggere gli ingredienti. Per ora ho sospeso l'assunzione del drenante, ma vorrei sapere se è possibile che il flaconcino ingerito possa aver avuto qualche effetto negativo sul l'azione anticoncezionale della pillola.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

eviterei l'assunzione di fitoterapici in corso di pillola, soprattutto per autosomministrazione. Si rivolga ad un medico perfezionato in fitoterapia, per un consiglio personalizzato.
Riguardo alle possibili interferenze, non è dato sapere se ci siano state o meno. Per maggiore sicurezza utilizzi il preservativo per tutta la durata del blister in corso e se non dovesse venire il ciclo, faccia un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
Seguirò sicuramente il suo consiglio!