Cambio Pillola da Yaz a Klaira e acne

Bun giorno dottori,
allora da circa 8 mesi ho assunto la pillola YAZ per via delle ovaie micropoliciste che mi creavano molti ritardi con le mestruazioni, salti di cicli e sopratutto acne molto forte in viso. Allora il ginecologo me l ha prescritta dopo una vista e analisi del sangue. Ora praticamente ho sospeso YAZ perchèp avevo moltissimo mal di testa ( un giorno si e un giorno no) e sopratutto l acne in viso se all inizio era migliorata ultimamente peggiorata molto. Allora su consiglio del ginecologo ho sospeso, attendo l arrivo della mestruazione in maniera naturale e dal mese prox inizio la nuova pillola KLAIRA. Ha detto proviamo questa dato che ha qualcosa di naturale dentro ma non ho capito cosa. Era indeciso tra Yasmin e Klaira e ha deciso per KLAIRA.Ora le mie domande sono: come pillola contro l acne è buona? dopo quanto tempo mesi potro' avere risultati sull acne con questa pillola? e poi un altra cosa che non ho ben capito la YAZ era composta da 24 pillole tutte con lo stesso principio nella stessa dose la klaira è uguale? speriamo mi sia spiegata bene. grazie e buona giornata!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i risultati possono vedersi dopo 3-4mesi la composizione ormonale varia in base al colore delle pillole
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Quindi devo attendere un 3-4 mesi per vedere risultati sull' acne. Speriamo di averli. Poi grazie anche per la dritta sulla pillola. ho capito che a differenza di YAZ che tutte le pillole rosa avevano la stessa quantita' di principio attivo con KLAIRE no!! grazie e buona serata!!