Anello vaginale Nuvaring e benzocaina

Salve, il mio ragazzo ha acquistato dei preservativi ritardanti contenenti benzocaina al 5%, possono esserci problemi con l'anello vaginale? La benzocaina inibisce gli effetti o ne diminuisce la sicurezza anche dal punto di vista della regolarizzazione del ciclo mestruale? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello è un contraccettivo estroprogestinico (sicuro ) , come la pillola e il cerotto transdermico, come mai usa il preservativo ? Essendo una sostanza chimica, la benzocaina al 5%, che abitualmente non viene introdotta in vagina , non è contemplata la possibile interferenza dell'assorbimento degli ormoni attraverso la mucosa vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Buongiorno gentile utente,
ho letto la risposta, che condivido, del collega Nicola.
Faccio però una considerazione: perché un profilattico con Benzocaina.
L'anestetico non è indirizzato alla riduzione della sensibilità della vagina con la quale non deve avere alcun contatto, ma a ridurre la sensibilità sul glande per ritardare la eiaculazione ovvero l'orgasmo!
Se hai una buona intesa col partner e se lamenti un rapporto breve, potrai parlarne.
Attenta però a non intaccare il suo Io.
Saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia