Anello vaginale Nuvaring e benzocaina

Salve, il mio ragazzo ha acquistato dei preservativi ritardanti contenenti benzocaina al 5%, possono esserci problemi con l'anello vaginale? La benzocaina inibisce gli effetti o ne diminuisce la sicurezza anche dal punto di vista della regolarizzazione del ciclo mestruale? Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L'anello è un contraccettivo estroprogestinico (sicuro ) , come la pillola e il cerotto transdermico, come mai usa il preservativo ? Essendo una sostanza chimica, la benzocaina al 5%, che abitualmente non viene introdotta in vagina , non è contemplata la possibile interferenza dell'assorbimento degli ormoni attraverso la mucosa vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Mario Arca Ginecologo 203 6
Buongiorno gentile utente,
ho letto la risposta, che condivido, del collega Nicola.
Faccio però una considerazione: perché un profilattico con Benzocaina.
L'anestetico non è indirizzato alla riduzione della sensibilità della vagina con la quale non deve avere alcun contatto, ma a ridurre la sensibilità sul glande per ritardare la eiaculazione ovvero l'orgasmo!
Se hai una buona intesa col partner e se lamenti un rapporto breve, potrai parlarne.
Attenta però a non intaccare il suo Io.
Saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia