Kirkos

Buonasera a tutti.
Giorno 1 maggio (1 giorno di mestruazioni) ho inserito per la prima volta l'anello vaginale kirkos.
Ancora oggi (8 maggio) ho delle perdite a che se lievi e molto acquose. Volevo chiedere, essendo trascorsi i primi 7 giorni posso avere rapporti e ritenermi in totale sicurezza contraccettiva? O devo aspettare la fine delle perdite? E successivamente quando inserirò il secondo anello, potrò avere rapporti già dal primo giorno o è consigliabile aspettare? Se fosse meglio aspettare, quanti giorni?
Vi ringrazio, buonasera.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'anello vaginale (kirkos, nuvaring, ect...) quando si inserisce per la prima volta, la contraccezione piena parte dal 7 giorno, mentre i successivi mesi è sempre sicuro anche durante i 7 giorni di pausa senza anello vaginale inserito.
tutto ciò indipendentemente dall'inizio o fine delle perdite ematiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI