Pillola novadien e zero pausa di 7 giorni

Salve, prendo la pillola Novadien dal 1 di febbraio e d’accordo con il ginecologo abbiamo deciso di prenderla senza fare la pausa di 7 giorni, non voglio la scocciatura di avere il ciclo, ho 39 anni e due figlie.
Tutto bene fino al 3 blister, quando una settimana prima della fine del 3 blister ho iniziato ad avere perdite marroni e poi un vero e proprio ciclo.
So che può succedere quando l’endometrio diventa troppo sottile e si sfalda, la mia domanda è?
Faccio la pausa di 7 giorni e poi rinizio il blister o continuo senza la pausa?
Non vorrei che queste perdite continuassero all’infinito.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le sue considerazioni sono corrette , Ogni tre mesi dovrebbe fare una pausa , per evitare lo spotting che quasi sempre si presenta quando si adotta questo modo di assunzione.
Per questo motivo in commercio è presente una pillola in continuo (non posso fare nomi commerciale ) :
è un contraccettivo orale a regime esteso le cui compresse vengono assunte in modo continuativo per 91 giorni.
La confezione è costituita da 84 compresse in terapia associata da 150 microgrammi di levonorgestrel e 30 microgrammi di etinilestradiolo e da 7 compresse da 10 microgrammi di etinilestradiolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta, parlerò di questa pillola continuativa al più presto con il mio ginecologo di fiducia. Un’ultima domanda, visto che proprio ieri ho preso l’ultima compressa del 3 blister, mi consiglia di osservare la settimana di pausa così da pulire completamente il mio endometrio e far cessare le perdite e poi rinizio a prenderla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo , deve eseguire la pausa dei 7 giorni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI