Elettroencefalo sporco

Buongiorno sono in cura presso pschichiatra per depressione e disturbo ansia somatoforme e ipocondria cn 60 mg di Duloxetina e 10 mg di Olanzapina.
Quest'ultima mi e' stata aumentata da poco più di 2 mesi prima prendevo 5 mg.
Già prima avvertivo senso di stordimento e vista a volte offuscata ma da quando e ' aumentata il fastidio e ' aumentato considerando il fatto che il mio malessere, umore e ansia e pensieri ossessivj non e' migliorato.
Mi e stata prescritto elettroencefalogramma e da tale si evidenziano numero onde theta nella parte sinistra cn segni di sofferenza.

Ora secondo una neurologa non e ' una cosa grave potrebbero essere benissimo i farmaci e il mio stato depressivo considerando il fatto che ho fatto una risonanza anno scorso e risultava nella norma solo piccole gliosi nn rilevanti hanno detto.
E mi ha detto eventualmente di ripetere esame.
Un altra invece non ha dato spiegazione su elettroencefalo freddamente mi ha solo prescritto una serie di esami da cui risonanza con contrasto elettroencefalo in privazione del sonno.
Sinceramente sono molto confuso e preoccupato nn so cosa pensare
Il farmaco può alterare gli esami?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con la prima neurologa secondo cui questa tipologia di tracciati può essere determinato dallo stato psichico e dai farmaci.
Buona notizia l'esito negativo della RM encefalica, anche se un po' datata.
Condivisibile pure il consiglio di ripetere la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta quindi nn e' nulla di grave il secondo neurologo non spiegando nulla mi aveva molto spaventato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Deve fare la RM richiesta per un approfondimento diagnostico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro