Fastidio, tensione e compressione testa

è da un po' di tempo che ho qualche disturbo alla testa, non si tratta solo di malditesta, sono delle fitte strane, alle tempie o anche sui lati della testa, o dietro la nuca. a volte sento come un peso o un qualcosa che mi schiaccia...

Che devo fare vi avviso che il medico curante ha ipotizzato che si trattasse di sinusite e mi harescritto un aerosol.....

Attendo Risposta
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

aspetti l'esito della terapia prescritta dal medico curante ma insieme all'eventuale sinusite mi pare che ci possa essere anche un problema di cefalea di tipo tensivo (dolore alla nuca, senso di peso alla testa).
Se risolve i problemi con la terapia attuale, ok, ma se dovessero restare invariati, una visita neurologica la riterrei opportuna.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Durante questo ultimo giorno i sintomi si sono attenuati tantissimo e li percepesco ogni tanto..... ma ho notato una cosa molto strana.... mi è caduta una piccola vite per terra e mi sono messo in una posizione simile a quando si gattona con la nuca rivolta verso il basso......ho sentito un peso a naso e uca molto forte come se ci fose qualcosa attaccato alla nuca che mi tire verso il basso................................ mi devo preoccupoare o è un sintomo della sinusite comunque non ho nessun altro problema e ho notato che durante il sonno o prima di dormire cioè quando mi rilasso tutti i sintomi cessano.

Una Cosa Che ho dimenticato di dirle... e che pensavo non fosse rilevante.....

i sintomi sono iniziati dopo aver fatto palestra per la precisione ho sentito di aver sforzato molto il collo facendo pesi in alto poi facendo un esercizio di potenziamento deglia adduttori delle gambe stretto le mascelle per lo sforzo e poco dopo o sentito come una leggara sensazione di fstidio alle tempie...

Attendo Risposta...

Saluti e grazie Mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che tutto sia iniziato in seguito allo sforzo in palestra. Se la sintomatologia sta regredendo potrebbe stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sono felice perché i fastidi e le compressioni sono del tutto cessati o quasi ....una cosa che ho notato é invece una sensazione pesantezza alla testa ad esempio se mi abbasso in ginocchio con la fronte rivolta al basso mi sento la fronte pesante e ad esempio se agito la testa con movimenti bruschi mi sento muovere come qualcosa nella fronte che si muove op anche nelle mascelle e nella concionano tra sopracciglia... Anche se sono molto tranquillo e ho trovato beneficio con un cappellino di lana....... Vorrei sapere se devo rivolgermi ad un oculista......

Saluti

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha problemi agli occhi non riterrei opportuno rivolgersi all'oculista. Mi pare che il miglioramento continui progressivamente, pertanto con un pò di pazienza dovrebbe cessare tutto.
Stia sereno e mi faccia sapere l'ulteriore evoluzione.

Cordialità