Dejavu confusione

buona sera, sono un ragazzo di 35 anni, fumatore con esperienza passata di attacchi panico curati a suo tempo con zoloft. Mi è capitato negli ultimi 2 mesi di avere 2 strane esperienze per cui all improvviso ho una strana sensazione di dejavu, anche se non so se sia corretto definirla tale, che mi porta a pensare di stare vivendo una situazione già avvenuta in sogno questo mi causa una forte angoscia e ansia e successivamente uno stato di temporanea confusione nella quale faccio fatica ad organizzare i pensieri. Il tutto, dejavu e confusione, ha una durata di circa 15/20 minuti. Questi episodi si erano già verificati nei 4/5 anni precedenti con cadenza annuale cca.(1 episodio all anno). Faccio fatica a credere che si tratti di panico, ritenete che possa esserci una causa neurologica? aggiungo che soffro sporadicamente di cefalea con aurea. Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema andrebbe approfondito mediante visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il neurologo dovesse consigliare, se ritenuti utili, per es. EEG.
Anche un disturbo di origine psichica comunque non sarebbe da escludere.
Inizi con la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro