Strana sensazionr al risveglio e dopo un sogno

Salve sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.78 h e peso circa 60-63 kg. Dalla mole di consulti che potete notare, sono un soggetto parecchio attento al piu piccolo sintomo e sono un po ipocondriaco. Sono in cura da uno psichiatra e psicoanalista per il disturbo ossessivo compulsivo. Non prendo farmaci di nessun tipo. Ma passiamo alla mia richiesta di parere: ultimamente dormo un po il pomeriggio dato che sono mesi in cui ce poco da fare oltre che studiare....Nel sonno pomeridiano mi capita a volte di andare in paralisi ipnagogica (sia nella dormiveglia sia a volte nel sonno, per 2 o 5 secondi circa mi sento totalmente paralizzato e non posso parlare ma poi mi riprendo)...Oggi pomeriggio ho fatto un sogno un po brutto e verso la fine del sogno vado in paralisi per 5 secondi ma al tempo stesso sognando....una volta svegliatomi mi sentivo un po strano e dato che soffro di masturbazione compulsiva ho deciso di mettermi come faccio sempre per masturbarmo, nel letto a pancia in giu e strofinandomi le parti intime. Di solito mi tengo l'addome alzato con le braccia...stavolta ho avuto come la sensazione a volte e per un secondo che la testa non reggesse e crollasse (cio capitava nel momento in cui provavo un po piu di piacere...infatti mi si abbassava ma subito mi riprendevo (come un tic)...vorrei sapere qualcosa in merito... grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la brevità dl ciò che ha notato ritengo che non ci sia nulla d'importante e che ciò che scrive si possa addebitare a stato ansioso.
Infatti difficilmente il "disturbo" riferito può riconoscere una causa organica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ultimamente sto sempre attento anche al più piccolo dei sintomi o segni del mio corpo. E' più forte di me ogni volta penso sempre al peggio! E poi con quello che si sente dire sulle malattie neurodegenerative, il timore aumenta sempre di più. Infatti dalla storia dei miei consulti sa benissimo la paura che ho verso questo tipo di malattie e quindi la conseguente ansia che mi porta in uno stato di incertezza e quindi di non riuscire a vivere serenamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

continui la psicoterapia che ha iniziato, può avere notevoli benefici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Grazie per le sue rassicurazioni e seguirò il suo consiglio