Prurito e fastidi

Premesso che sono in cura da uno psichiatra e da uno psicologo da Settembre per DOC fluttuante che si esprime in svariate (per non dire fantasiose..) e intermittenti somatizzazioni a sfondo ipocondriaco-ansioso (spilli, tremori, scosse, parestesie, formicoli, pulsazioni, dolore muscolare, nodi alla gola, prostatiti immaginarie, fastidi al petto), da alcuni giorni avverto un prurito leggero, "puntiforme", "random", vago ed estremamente intermittente (cambia ogni minuto) sugli arti e sulla schiena non accompagnato da alcuna manifestazione epidermica specialmente la sera e assente la mattina appena sveglio: devo avvertire il medico di famiglia o è una nuova somatizzazione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che si tratti di una somatizzazione è concreta, soprattutto considerato quanto scrive.
Tuttavia non potendo online dare certezze riferisca il problema anche al medico curante.
Se venisse confermata questa ipotesi ne parli anche con lo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro