Fluoxetina che funziona in meno di una settimana?

Buonasera dottori ho notato una cosa strana ma bella..
Il medico mi ha fato 10 mg di fluoxetina per gli attacchi di panico.
A me gli attacchi di panico vengono quando sono sola senza qualcuno che mi faccia compagnia..
Peró prima mia madre e mio padre sono dovuti andare un attimo nella cantina (si trova al secondo piano del mio condominio ed io abito al 6) ho lasciato la porta aperta ma non ho avuto paura, neanche un pochino...
Ora vorrei sapere è la fluoxetina che sta facendo effetto o sono stata io stessa ad aver preso coraggio?
Premetto che prima avevo paura anche se mia madre e mio padre andavano a buttare la spazzatura..
Ho già scritto qui riguardo il farmaco che sto prendendo e mi è stato detto che ci sarebbe voluto un mesetto per fare effetto, sono 5 giorni che lo prendo, non è possibile che stia già facendo effetto??
Io non credo ai miei occhi...
Grazie in anticipo e buona serata..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Tecnicamente può anche essere, ma il punto è che l'effetto vero si giudica dopo, anche perché in genere compare dopo e non subito. Quel che accade subito risente molto di altri fattori, e quindi si attende prima di pronunciarsi.
In altre parole, se per caso nei giorni prossimi invece dovesse di nuovo avere panico, neanche questo vorrebbe dire che non sta funzionando.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini