Cosa è giusto fare riguardo questa situazione?

Salve, sono una ragazza di 20 anni, tramite amici un giorno ho incontrato un ragazzo che mi è fin da subito piaciuto, così i nostri amici comuni ci hanno dato i rispettivi numeri telefonici e abbiamo cominciato a messaggiare per conoscerci meglio e poterci rivedere.
Purtroppo però vista la distanza e la situazione covid non ci siamo potuti rivedere e sono a oggi passati circa 7 mesi, ma abbiamo continuato comunque a messaggiare e videochiamare ogni santo giorno.
Devo dire che la situazione si è molto evoluta, conoscendoci meglio, abbiamo capito che tra di noi è scattato qualcosa ma che è da concretizzarsi non appena ci vedremo, nel mentre lui si è spinto molto oltre a parlare di rapporti, dice che mi desidera da quel punto di vista ma vede da parte mia un blocco, io sono molto timida e non riesco a dire magari certe cose, una sera abbiamo preso il discorso che se le cose andranno comunque bene ma poi a letto non sarò "capace"mi lascerà, dice che questo è quello che pensa ed è una cosa importante per lui, ma io non sono d'accordo perché se c'è l'amore non si può agire in questo modo.
In tutto ciò mi sento molto triste e ci sto male riguardo questa situazione perché penso che secondo me farò schifo e le cose andranno male, anche perché dopo tutto questo tempo mi sono affezionata così come lui perché me l'ha detto e non riesco allora a capire questa sua idea e a pensare che se in quel senso non lo soddisferó anche per il mio carattere abbastanza timido ci rimarrò malissimo e mi sentirei usata infatti la mia risposta comunque è stata che se capisce già dall'inizio non appena ci vedremo che non ci potrebbe essere quel tipo di intesa di farlo presente e chiudere la storia anche se so che ci rimarrò malissimo, perché sarebbe il mio primo rapporto sessuale e anche per lui.
Detto ciò vorrei gentilmente un parere diverso, cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

cosa si può pensare di una richiesta del genere?

Detto in altre parole, questa persona sta dicendo: "Voglio portarti a letto e poi devi togliere il disturbo".

Ma tu, che dici che ti sentiresti usata, hai davvero bisogno che qualcuno dica dall'esterno che cosa pensa?

Tu piuttosto cosa pensi di un ragazzo del genere?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica