Urocoltura positiva streptococco agalactiae che non passa

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni.
Ho iniziato ad avere sintomi di cistite con forte bruciore dolore e sangue a fine pipì.
Prendo monuril ma niente.
Sto male ancora.
Cerco di bere almeno 2L di acqua al giorno ma il problema persiste tant'è che faccio esame delle urine con urocoltura.
Risulta positiva per Streptococco agalactiae.
Il medico mi prescrive Moxiflexacina per 10 gg.
Il dolore e bruciore con sangue continua.
Dopo 1 mese rifaccio l'urocoltura ed è ancora positivo per Streptococco.

Consigli?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questo batterio Gram positivo non è una comune causa di infezioni delle vie urinarie. La persistenza dei sintomi e la scarsa efficacia della terapia antibiotica rende senz'altro opportuna una valutazione specialistica urologica diretta e l'esecuzione di accertamenti, quantomeno di primo livello (es. ecografia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it