Dolore vescica

Buongiorno, tempo fa (giugno 2020) ho eseguito degli esami di controllo alla prostata.
Nell'ordine ecografia, PSA, visita urologica.
I valori del PSA erano nella norma.
L'ecografia ha evidenziato la presenza di una zona ipoecogena di 3x4 cm.
L'urologo non ha dato peso all'esito dell'ecografia ed io, per timore di una conferma di tumore, non ho chiesto spiegazioni.
Sempre l'urologo ha riscontrato tramite Ispezione che la prostata è leggermente ingrandita e mi ha prescritto l'assunzione giornaliera di una pastiglia di 10 mg di OFAXUL (prendo anche Ramiptil 2.5 mg per ipertensione).
Ad Agosto ho avvertito dolori acuti al basso ventre zona vescica lato sinistro.
I dolori di sono presentati per alcuni giorni per poi sparire.
Da settembre, però avverto un dolore continuo alla vescica (lato sx) che di rradia alla gamba sinistra.
Altri sintomi associati sono:
(1) dolore, ma non sempre, se comprimo la zona
(2) una sorta di formicolio, come flusso di sangue nel pene.
Non ho desiderio continuo di urinarie, non c'e presenza di sangue nelle urine.
Vi sarei grato mi forniste un vostro parere sulle possibili cause del dolore avvertito e se questo è riconducibile all'esito dell'ecografia (zona ipoecogena...) Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se l urologo non ha avvertito a presenza di noduli duri e non ha chiesto altri esami può stare tranquillo in merito alla presenza di eteroppladia. La sintomatologia pare essere Wella propria di una infiammazione prostatica. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus