Nuovo blister e problemi assunzione blister precedente

Buongiorno; vorrei una semplice informazione anche se con il buon senso mi sono già risposto.
La mia fidanzata assume estinette. Durante lo scorso blister potrebbero esserci stati problemi dovuti a vomito e diarrea ed inoltre ha assunto qualche pillola oltre le 12 ore di ritardo. Comunque NON abbiamo avuto rapporti.

Il punto è questo: martedì ha finito il blister e mercoledì (due giorni fa) invece di iniziare la pausa, ha attaccato un altra confezione, per evitare di avere il sanguinamento a causa di ragioni di studio.
Ciò detto, stante l'inizio del nuovo blister, possiamo avere rapporti, vero?
A nulla rilevano gli EVENTUALI problemi della scorsa confezione, giusto?
Inoltre, se con l'inizio della nuova scatola avesse deciso di cambiare l'orario, anche completamente, tutto a posto?
A me pare di si, poichè è come se avesse iniziato il nuovo blister dopo la settimana di pausa... anzi, sembrerebbe quasi meglio, visto che non vi è stata interruzione nella somministrazione.
Attendo vostre preziose delucidazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla da eccepire ,la sua disamina é stata perfetta, pertanto rispondo co un colossale SÌ, NULLA DA OBIETTARE.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore; la mia fidanzata sta osservando il periodo di spensione annuale della pillola su consiglio della sua ginecologa (fa due mesi di pausa da ESTINETTE). Abbiamo avuto l'ultimo rapporto o il sabato 25 o la domenica 26 gennaio e l'ultima pillola del blister è stata assunta il successivo martedì 28 gennaio.
Poi si è verificato il ciclo e la pillola non è stata più iniziata.
Ho letto numerosi pareri ma vorrei una Sua conferma: l'ultimo rapporto avuto è coperto giusto?
Ho visto che in molti ritenete di si visto che si è verificato in pendenza delle ultime pillole e che comunque sono coperti i rapporti che si hanno prima delle mestruazioni - anche se poi non si riprende la pillola.
Tuttavia ho sentito parlare di opinioni contrarie anche se da lei non condivise https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/396838-sospensione-pillola-rapporti-urgente-dott-blasi-sergio.html

Approfitto per suggerire di pubblicare un articolo in merito al tema in oggetto, ossia le modalità su come affrontare la pausa dalla pillola in sicurezza, con riguardo ai rapporti precedenti. Sarebbe molto utile, poichè colmerebbe una lacuna dei bugiardini, che nulla dicono in proposito.
La ringrazio come al solito e la saluto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
La sicurezza contraccettiva è presente fino all'ultima compressa è nei 2 giorni successivi (se decide di sospendere la pillola) .
Il rischio inutile della sospensione periodica della pillola ,porta solo ad un aumento delle gravidanze indesiderate , con rischio elevato di terminare in IVG (interruzioni volontarie di gravidanze).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Ascolti torno a disturbarla perché è accaduto un evento inatteso.
La mia fidanzata ha delle piccole perdite marroni accompagnate da un po' di male al seno ed al basso ventre e io sono entrato nel panico.
Le riassumo gli eventi: - un rapporto in data 19 gennaio e un altro in data 25 gennaio coperti da pillola;
- la pillola viene assunta fino al termine del blister, ossia il 28 gennaio e non viene più riassunta (pausa bimestrale);
-il ciclo da sospensione si presenta PUNTUALE qualche giorno dopo l'ultima pillola;
- NON vi sono stati più rapporti;
- come Le ho anticipato, oggi (a ciclo già finito) compaiono queste perdite e questi dolori.

A cosa possono essere collegati? Ho letto che anche ad altre è successo, ma alla mia fidanzata mai.

Le chiedo: il fatto che la mia fidanzata abbia avuto il ciclo, esclude una gravidanza? Oppure il sanguinamento da sospensione può non avere significato (credo di no...).
Cos'altro può aver causato questo perdite e questi dolori?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non comprendo perchè si sta allarmando , tutto mi sembra regolare.
Se si vuol sentire sicuro, esegua un test di gravidanza (anche se inutile)