Prova del palloncino su preservativo

Salve a tutti, mi rivolgo a voi gentili professionisti perchè, data la particolarità del caso, non ho ancora ben capito se è il caso di essere allarmato oppure no.
Mi spiego meglio: dopo un normalissimo rapporto con la mia ragazza abbiamo, come al solito, preso il preservativo ed abbiamo fatto la prova del palloncino e lo abbiamo riempito d'acqua. Di norma il preservativo si riempie fino al bordo, l'acqua quindi tracima, e non si deforma, lo giriamo per vedere se ci sono perdite e ci tranquillizziamo definitivamente. Questa volta, una volta messo sotto l'acqua, il preservativo ha continuato a riempirsi, allargando sempre di più la parte in punta fino ad assumere un'inconsueta forma a pera. Per essere più chiaro, se di solito il comportamento ottenuto era quello di un palloncino nuovo, difficile da gonfiare, questa volta il preservativo è sembrato gonfiarsi come un palloncino già gonfiato in precedenza e poi sgonfiato (cioè molto facilmente). Allarmati abbiamo controllato molte volte che non ci fossero buchi, girandolo e rigirandolo. Poichè non ne abbiamo trovato nessuno ci siamo tranquillizzati, il preservativo era integro (presumibilmente) e non perdeva acqua da nessuna parte. Eppure il comportamento non è stato il solito.
La mia domanda è questa: c'è bisogno di allarmarsi? A cos'è dovuto un comportamento così particolare del preservativo? Nel caso la descrizione dell'evento non fosse stata chiara fatemelo presente e cercherò di spiegarlo meglio.
Vi ringrazio in anticipo per il consulto, buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo nulla di allarmante , nella descrizione dell'evento , quindi non ho criteri per stabilire una possibile alterazione della struttura del preservativo.
Difetto di fabbricazione ? Conservazione a temperature elevate?
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Escluderei la conservazione a temperature elevate, come sempre ho conservato i preservativi nel comodino del bagno. Ovviamente di un difetto di fabbricazione non saprei dire ma, pur sapendo che il suo parere é solo indicativo e non vincolante, dalla sua risosta mi pare di capire che abbiamo visto giusto e, finché non ci sono perdite evidenti nella prova del palloncino, non c'é bisogno di allarmarsi. La ringrazio ancora per la risposta precedente e qualsiasi ulteriore precisazione.