Celiachia e disintossicazione

Sono una donna di 36 anni e mi hanno diagnosticato la celiachia da circa due mesi. Ho anche un'ernia iatale all'esofago e una lieve gastrite.
Ho cominciato da ltre un mese la nuova dieta senza glutine, sto attentissima anche alle contaminazioni, ma nonostante ciò continuo a soffrire di mal di testa a volte anche per una settimana intera senza sosta. Dagl iesami del sangue fatti alcun imesi fa, non risulto essere diabetica nè avere problemi alla tiroide (mi è stato consigliato di tenermi sotto controllo data la celiachia). dall'ecografia dell'addome superiore risulta che il mio fegato ha la tendenza ad ingrassare.
Mi chiedo: devo tollererare il mal di testa? E' normale in questa prima fase di disintossicazione o devo fare ulteriori accertamenti (rifare le analisi del sangue)? posso prendere qualche farmaco contro il mal di testa?

Grazie mille per l'attenzione
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Che la causa del mal di testa sia la diagnosticata celiachia è da dimostrare. Consiglierei una visita neurologica o presso un centro cefalee per chiarire il problema.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Segnala un abuso allo Staff
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia