Menopausa chirurgica e tos

buona sera, ho 52 anni e a febbraio di quest'anno ho dovuto fare isterectomia con anessiectomia bilaterale (grosso fibroma).Prima dell intervento il mio ginecologo mi ha fatto fare esami ematochimici per valutare il rischio trombotico,ed è statarilevata una mutazione omozigote a carico del gene che codificaper MTHFR 6C77T (omocisteina).in base ha questi risultati dopo la visita di controllo mi ha consigliato terapia (per 3 anni circa) con LIVIAL 2,5 assieme a chirofol 500.i sintomi attuali sono solo le "vampate" che per altro sono comparse da circa 2anni.Vorrei sentire un vostro parere sull'opportunità di valutare beneficio rischi nel caso facessi o no la terapia,dato che ho già 52 anni l'età fisiologica della menopausa.Inoltre ora riprendo ad andare in bici per tenere sotto controllo il peso. Attualmente sono normo peso kg51 h160 . gli esami vanno bene solo il colesterolo è sempre stato sui 230 con hdl di 80 non fumo seguo dieta mediterranea.ps il livial fa ingrassare? grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non possiamo dare giudizi su terapie farmacologiche.
Posso solo dirLe che lo stile di vita che conduce, l'alimentazione che si deduce ottimale e l'attività sportiva praticata sono da manuale.
Avanti così, quindi, senza alcun timore.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il dr.Ivanoe Santoro per la sua disponibilità e gentilezza .cordiali saluti