Contrazioni 22 + 5

Buongiorno,
gentilissimi medici, sono alla 22+5 settimana di gravidanza.. Ho fatto un tampone rettale e vaginale per pregressa minaccia parto pre termine con la prima gravidanza, sono risultati entrambi positivi. Ho fatto la cura per 7 giorni con l'antibiotico, ho rifatto i tamponi, quello rettale è negativo mentre quello vaginale è positivo. Ogni tanto sento delle contrazioni alla pancia, non dolorose, ma sento la panci ache si indurisce. l' ho fatto presente alla gine, visto che con il primo parto ho avuto un accorciamento dell'utero alla 29 settimana, ma dopo una visita accurata mi ha detto che il collo dell'utero è lunghissimo i stare tranquilla. Secondo voi potrebbe essere lo streptococco agaltactie che mi provoca cio' o visto che sono magra, non si tratta di contrazioni ma del bimbo che si muove? Questa seconda positività allo streptococco cosa puo causare a me e al bimbo? Vi ringrazio dell'aiuto che saprete darmi e buon anno a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/143-infezioni-in-gravidanza.html
In questo mio articolo riporto le indicazioni alla terapia in caso di vari tipi di infezione.
NON mi riferisce il tipo di infezione vaginale e/o cervicale : streptococco? coli? trichomonas? gardnerella vaginalis ? (vaginosi)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
come specificato nella mia precedente mail, si tratta di un tampone vaginale nel quale è presente lo Streptococco Agalactiae... Leggendo il suo articolo mi sono spaventata... Tra l altro sono allergica alle penicciline di conseguenza sto prendendo per la seconda volta il Dalacin C. Ma secondo lei, è possibile arrivare alla fine della gravidanza tranquillamente oppure la maggior parte dei casi avviene con un parto prematuro.? Sono davvero spaventata? Grazie per gli aiuti importantissimi che mi stà dando..
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
come specificato nella mia precedente mail, si tratta di un tampone vaginale nel quale è presente lo Streptococco Agalactiae... Leggendo il suo articolo mi sono spaventata... Tra l altro sono allergica alle penicciline di conseguenza sto prendendo per la seconda volta il Dalacin C. Ma secondo lei, è possibile arrivare alla fine della gravidanza tranquillamente oppure la maggior parte dei casi avviene con un parto prematuro.? Sono davvero spaventata?
Secondo la sua esperienza, il bambino corre grossi rischi? E se le acque mi si dovessero rompere prima che iniziano le contrazioni?
Oggi sono alla 24+3 settimana, ci sono giorni che sto meglio, giorni che avverto le contrazioni, mai dolorose, non so se effettivamente sono queste oppure se è il bimbo che si muove (lo sento tantissimo). 3 settimane fa la mia ginecologa mi ha detto che il collo dell' utero era lungo 5 CM, l'utero era alto e ben chiuso, di stare tranquilla che non tutte le gravidanze sono uguali e di affrontarla con serenità, visto che il mio primo bimbo alla fine è nato alla 37 settimana (con un collo lungo 3,2 cm). Però sa, con l'altro bambino non avevo infezioni, questa volta invece si... La ringrazio ancora per la sua disponibilità...Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
come specificato nella mia precedente mail, si tratta di un tampone vaginale nel quale è presente lo Streptococco Agalactiae... Leggendo il suo articolo mi sono spaventata... Tra l altro sono allergica alle penicciline di conseguenza sto prendendo per la seconda volta il Dalacin C. Ma secondo lei, è possibile arrivare alla fine della gravidanza tranquillamente oppure la maggior parte dei casi avviene con un parto prematuro.? Sono davvero spaventata?
Secondo la sua esperienza, il bambino corre grossi rischi? E se le acque mi si dovessero rompere prima che iniziano le contrazioni?
Oggi sono alla 25+1 settimana, ci sono giorni che sto meglio, giorni che avverto le contrazioni (piu' o meno 10-15 al giorno), mai dolorose, non so se effettivamente sono queste oppure se è il bimbo che si muove (lo sento tantissimo). Le contrazioni sono pericolose solo quando dolorose e con perdite? 4 settimane fa la mia ginecologa mi ha detto che il collo dell' utero era lungo 5 CM, l'utero era alto e ben chiuso, di stare tranquilla che non tutte le gravidanze sono uguali e di affrontarla con serenità, visto che il mio primo bimbo alla fine è nato alla 37 settimana (con un collo lungo 3,2 cm). Però sa, con l'altro bambino non avevo infezioni, questa volta invece si... La ringrazio ancora per la sua disponibilità.... Cordialità...