Spotting??

Salve ho davvero bisogno di un vs esperto parere.. purtroppo il mio ginecologo è in ferie.. ho un ciclo regolare di 28/29gg e con oggi sono al 19gg. Regolarmente ho l'ovulazione intorno al 16/17gg. Dico regolarmente x' questo mese nel caso in cui ci sia stata era mista a macchioline rosso chiare/marroncine.. da quel poco che ho capito dovrebbe essere uno spotting iniziato il 13gg. Inizialmente molto lieve e infatti nn gli ho dato importanza, ma ad oggi ancora continua ed è associato a qualche doloretto passeggero alle gambe e al basso ventre (dolori simili ma piu intensi ce li ho in caso di ciclo vero e proprio). Sono preoccupata anche x' stiamo cercando una gravidanza.. mi potreste dare una delucidazione? Ah, dimenticavo lo stesso 13gg ho fatto una eco trasvaginale, dal mio gine prima che andasse in ferie e come una sciocca nn ho pensato a chiedergli il perché di quelle prime macchiette. La visita cmq è andata bene, avevo dei follicoli piccoli, ma niente piaghe o altro. Un'ultima domanda: in questo caso nn può iniziare una gravidanza? Grazie mille x il supporto che potrete offrirmi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molte donne in coincidenza della ovulazione (rottura del follicolo ovarico ) hanno oltre che perdite di muco ,chiaro ,trasparente ,filante, anche perdite di sangue ,più o meno abbondante.
Questo potrebbe aiutarla nell'individuare il periodo fertile per la ricerca di una gravidanza.
Chiaro che in questo periodo sono consentiti i rapporti ,anche se presenti perdite ematiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Egr. Dott. Blasi, grazie x la rapidissima risposta.
Quindi a parte il fastidio di dover tenere il salva-slip in modo continuo lei dice che posso stare tranquilla? In relazione al fatto che è la primissima volta che mi succede una cosa del genere..
Ah, ho dimenticato di precisare che il mese scorso ho tentato una IAC e per i 15gg successivi ho assunto il progesterone ovuli da 200 (2al g). Purtroppo però poi sono tornate le mestruazioni.
Potrebbe essere anche da questo?
La saluto cordialmente e la ringrazio di cuore.