Ritardo del ciclo ma test negativo

Buonasera dottore/ssa, io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza.

Da premettere che non ho un ciclo regolare, varia da 35-37-38 giorni, avendo l'ovaio policistico.
Ultimo ciclo dal 24 febbraio all'1 marzo, dopodiché abbiamo iniziato ad avere rapporti per tutto il mese a giorni alterni.
Doveva arrivarmi le mestruazione dal 31 marzo al 2 aprile, ma ad oggi 9 aprile ancora niente, ho dolori preciclo da 20 giorni.
Ieri mattina ho fatto 2 test ma risultati negativi.
Ad oggi sono 45 giorni dall ultimo ciclo mestruale.

È possibile che abbia ovulato tardi e il concepimento (se ci fosse stato) è avvenuto tardi e ancora il test non lo rivela?
Mai avuto tutto questo ritardo... la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve provare ad eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG per essere certi.
Un ritardo della ovulazione potrebbe giustificare questo ritardo nella positività.
SALUTI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI