Meningite

Buonasera Dottore vorrei sapere se con i seguenti sintomi posso avere la Meningite batterica.
L'altra notte mi sono svegliato con un forte dolore tipo scarica alla tempia che poi è terminato all'orecchio e tutto con forte bruciore. Il dolore non è sempre presente l'apice è la sera.Mi sembra con diminuzione della vista. Anche in questo momento forte dolore e bruciore dalla tempia alle orecchie e strana sensazione nell'esofago come se mi fosse rimasto qualcosa sullo stomaco.Non ho febbre.Il medico di famiglia dice che è solo cefalea da stress.
Voi cosa dite? Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, mi sentirei di escludere un problema meningitico. Il Suo medico l'ha visitata? Il dolore è bilaterale? In passato aveva già sofferto di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si il dolore inizia sopra l'occhio va giù verso l'orecchio che inizia a fischiare dopo smette il fischio ma si sente tipo fruscio così anche a dx e incomincia a bruciare.Mi sembra che mi sia abbassata la vista!!!
L'altra notte sono stato al pronto soccorso e hanno detto che è cefalea, ma io non ho mai sofferto di cefalea ne di mal di testa.Nel pomeriggio di ieri la testa mi bruciava tutta.Di solito l'apice è la notte.Il medico dice è dovuta da stress.
Che analisi mi consiglia di fare.

Grazie dell'interessamento
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

più che analisi o esami Le consiglio una visita neurologica e sarà lo specialista che, in base ai riscontri della visita, Le prescriverà eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si ho già preso un appuntamento, ma è a maggio e in questo periodo che faccio!!!!!!!!!!

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

se il problema persiste può recarsi, di giorno, presso un P.S. ospedaliero dove c'è un reparto di neurologia e chiedere una consulenza neurologica.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ah grazie del consiglio.


Grazie Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Le ricordo comunque che non è un diritto avere la consulenza neurologica al P.S. (è a discrezione del medico di P.S.) ma è prassi che ciò avvenga.

Buonanotte
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia