Meningite

Buonasera Dottore vorrei sapere se con i seguenti sintomi posso avere la Meningite batterica.
L'altra notte mi sono svegliato con un forte dolore tipo scarica alla tempia che poi è terminato all'orecchio e tutto con forte bruciore. Il dolore non è sempre presente l'apice è la sera.Mi sembra con diminuzione della vista. Anche in questo momento forte dolore e bruciore dalla tempia alle orecchie e strana sensazione nell'esofago come se mi fosse rimasto qualcosa sullo stomaco.Non ho febbre.Il medico di famiglia dice che è solo cefalea da stress.
Voi cosa dite? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, mi sentirei di escludere un problema meningitico. Il Suo medico l'ha visitata? Il dolore è bilaterale? In passato aveva già sofferto di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si il dolore inizia sopra l'occhio va giù verso l'orecchio che inizia a fischiare dopo smette il fischio ma si sente tipo fruscio così anche a dx e incomincia a bruciare.Mi sembra che mi sia abbassata la vista!!!
L'altra notte sono stato al pronto soccorso e hanno detto che è cefalea, ma io non ho mai sofferto di cefalea ne di mal di testa.Nel pomeriggio di ieri la testa mi bruciava tutta.Di solito l'apice è la notte.Il medico dice è dovuta da stress.
Che analisi mi consiglia di fare.

Grazie dell'interessamento
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che analisi o esami Le consiglio una visita neurologica e sarà lo specialista che, in base ai riscontri della visita, Le prescriverà eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si ho già preso un appuntamento, ma è a maggio e in questo periodo che faccio!!!!!!!!!!

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema persiste può recarsi, di giorno, presso un P.S. ospedaliero dove c'è un reparto di neurologia e chiedere una consulenza neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ah grazie del consiglio.

Grazie Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ricordo comunque che non è un diritto avere la consulenza neurologica al P.S. (è a discrezione del medico di P.S.) ma è prassi che ciò avvenga.

Buonanotte