Mal di testa... ansia!

Salve DottorE mi chiamo ho 22 anni, da qualche mese, ho la vista rallentata (quasi se vedessi a volte in HD ed a volte in modo Remake) poi ho dei vaghi dolori al collo, e nelle tempie, ho sempre la pressione bassa. A volte è come se inoltre i muscoli della testi mi tirassero, e raramente ho delle fitte in testa e a volte è come se fossi stordito e dissociato dalla realtà, tipo pseudovertigini e vuoti in testa, poi specie di pizzicorii in testa, sulla fronte, poi ho dolore sopra gli occhi, fascicolazioni ai muscoli della testa improvvise, e dolore alla testa soprattutto dietro la nuca, inoltre se mi tocco la testa premendo mi fa male e mi fa male la parte dei denti?
Ho paura si tratta di un tumore alla testa o peggio ancora di un Aneurisma.
Però devo premettere che soffro d'ansia e di BRUXISMO.

Ho fatto Analisi Varie del Sangue, Ecg, è tutto risulta positivo.

Sono alto 175 peso 52 kg, Non fumo, non bevo, sono anche bradicardico a volte.

Volevo sapere se si poteva trattare di tumore alla testa o di un'aneurisma?
O che so di altre malattie neurologiche come encefaliti,mieliti ecc.
Ho tanta paura...

Mi aiuti.

AVEVO POSTATO QUESTO POST IN ONCOLOGIA, MA HO PENSATO CHE LA SUA REALE POSIZIONE DOVREBBE ESSERE NEUROLOGIA
29 agosto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti. La Sua sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso. Se vuole, per rassicurarsi, può fare una visita neurologica. Anche il bruxismo ha la sua importanza nel determinare alcuni sintomi.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, anche io non penso a patologie importanti.

Il bruxismo NON CONTROLLATO potrebbe, da solo, essere in grado di produrre la maggior parte di quanto lei descrive.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Consulti il suo gnatologo a proposito; quella descritta sopra non è certo la sola proposta terapeutica per il bruxismo .

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Cari dottori, vi ringrazio innanzi tutto...
Io mi sono preoccupato più che altro, per i mal di testa improvvisi e per i vuoti in testa e per la vista diciamo deviante, ma se Loro dicono che non si tratta di malattie importanti è che tutto può derivare dal Bruxismo mi tranquillizzo, quello che voglio chiedere è che può derivare anche da un'ansia inconsapevole? insomma il continuo pensare al fatto che ho un aneurisma ecc ecc può portare questi effetti? Però questo è accaduto dopo avere sbattuto la testa circa 10 giorni fa, però non ho avuto nessun sintomo tipo vomito o nausea...
ps per quanto riguarda la visita neurologica, essendo uno studente fuori sede, quanto potrà costare, fatta anche all'ASL?

CORDIALMENTE

[#4]
dopo
Utente
E anche il fatto che appena mi premo un po la testa, sento fastidio che si propaga fino ai denti...
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Però questo è accaduto dopo avere sbattuto la testa circa 10 giorni fa..."

Non ci dia le informazioni con il contagocce!

Prenda in considerazione il bruxismo SOLO DOPO aver escluso le altre cause.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia prima la visita neurologica per un approfondimento del trauma cranico.
On line, come Lei sa, non è possibile escludere nulla, si danno soltanto delle informazioni.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Ma il fatto della vista rallentata, o il fatto che se premo mi fa male la testa ed anche i denti, cosi come i pizzicorii, e i vuoti in testa sono precedenti alla botta in testa, che poi è stata una botta lieve, tanto è vero che non si è manco gonfiata la parte dove ho sbattuto,comunque per fare la visita neurologica cosa devo fare? e soprattutto quanto costa?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica può prenotarla alla Sua ASL ed il costo è quello del ticket a meno che non sia esente ed in tal caso non paga nulla. Presso un neurologo privato, invece, l'onorario è variabile.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Dottori... ho prenotato la visita, si farà a fine mese, intanto i sintomi non tardano a passare...
ho paura seriamente si tratti di cancro o altro...
poi i vari ronzii alle orecchie...
difficoltà a deglutire...
la vista è rallentata stile film in hd o film muto anni 30... è pazzesco come sia difficile da descrivere...
e poi i continui vuoti...
e la sensazione di dolore quando mi ci tocco...
Ho paura.. tanta....

volevo sapere se con la visita neurologica si scopre tutto?

e poi può essere fibromialgia?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è fondamentale, a volte si fa diagnosi subito, a volte occorre, in base ai riscontri della visita, effettuare ulteriori esami mirati al sospetto diagnostico. Se può essere fibromialgia? Non è possibile stabilirlo on line.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
A fine mese la farò, lei dice che c'è tempo?

comunque il mal di testa maggiore è quando digrigno i denti.

la fibromialgia porta questi sintomi, compresa anche l'ansia.

ma dalla visita dottore esce se c'è qualche problema vero?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra anche importante una visita odontoiatrica.

Buona giornata
[#13]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile utente, verosimilmente lei è affetto da bruxismo.
Consulti uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

Ma, mi raccomando, non si focalizzi solo su questo aspetto.
Potrebbe essere un aspetto concomitante.