Ormai questa pressione è dolore va e viene da circa 4/5 mesi, comincio davvero a preoccuparmi e

Buongiorno dottore! Le scrivo per un mal di testa che non mi abbandona. Tutto inizia dal fastidio, dolore dietro la nuca per poi allargarsi alla testa intera, ma non è dolore che sento più, ma una grande pressione, come se qualcosa premesse da dentro. È molto fastidiosa e accompagnata da capogiri e gambe molli. Mi sento in quel momento "come se non fossi io in quel corpo", totalmente confusa...Ogni tanto è anche accompagnato da una leggera nausea. Inizia spesso quando resto un paio di giorni a casa, oppure quando sono sui mezzi pubblici o all'università. E ancora sento ogni tanto dei colpi di calore, soprattutto sul viso, che si arrossisce tutto...Ormai questa pressione è dolore va e viene da circa 4/5 mesi, comincio davvero a preoccuparmi e pensare cose terribili, come il tumore...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere il tumore o altre condizioni importanti.
La sintomatologia che riferisce sembra assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo con sintomi anche ansiosi.
Considerato che il disturbo si manifesta, anche se non continuativamente, da 4-5 mesi sarebbe opportuno affrontarlo con lo specialista di riferimento, cioè il neurologo, al fine di risolvere il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro