Mal di testa da 14 gg

Buongiorno a tutti,
Circa 2 settimane fa ho avuto un attacco di emicrania (nella media), come al solito ho assunto circa 25 goccie di novalgina per calmarlo. Una cosa che secondo me potrebbe aver creato qualche problema è il fatto che ho eseguito circa 2 ore di esercizio fisico abbastanza intenso appena passato il dolore alla testa. Da quel giorno ho cominciato ad avere tutti i giorni una sorta di emicrania (leggera con una sensazione di pressione) localizzata nell'area sinistra della testa, che peggiorava di tanto in tanto (con movimenti bruschi ecc...). Ho riprovato ad assumere la novalgina, non servendo a tanto, così da 3gg ad oggi ho deciso di prendere 2mg al giorno di Bentelan. Attualmente la situazione sembra migliorare. L'unica cosa che ho notato a seguito di tale medicinale è che mi sento abbastanza agitato, inoltre il dolore passaggero lo sento ogni tanto (per pochissimo) dietro l'occhio destro o comunque dall'altra parte della testa rispetto a quanto avveniva in precedenza. Mi consigliate di continuare oppure qualcos'altro? Inoltre cosa potrebbe essere? Io pensavo di iniziare a diminuire la dose fino a non prenderne più e vederne gli effetti.
Vi ringrazio del vostro tempo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto La invito a non fare automedicazione.
A distanza è vietato consigliare farmaci o loro modalità di sospensione.
La prima cosa è avere una diagnosi precisa perché non è detto che questa forma di cefalea con associato senso di pressione sia di tipo emicranico, può essere anche tensiva e ovviamente la terapia può variare.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al medico curante per avere una valutazione diretta del caso e possibilmente un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio della sua risposta, vedrò il da farsi nei prossimi giorni.

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei.

Buon pomeriggio