Mal di testa fortissimo per 5 giorni 3 mesi fa, seguito da difficoltà ad articolare certe parole

Salve,
a fine dicembre per 5 giorni consecutivi ho avuto un fortissimo mal di testa frontale dalle 4 della mattino che non andava via fino al pomeriggio anche dopo aver assunto diversi analgesici.
Durante uno di quelli 5 giorni ho avuto anche un un'episodio di perdita della coscienza durata pochi minuti.

Nei giorni successivi ho iniziato ad avere difficoltà nel pronunciare alcune parole.
Ad esempio volevo dire forbice ma dicevo coltello anche se in mente avevo l'immagine della forbice.

Secondo i famigliari e colleghi quando sto facendo qualcosa dove cono concentrata, parlo sottovoce.

L' altro giorno mentre piantavo dei fiori da sola nel giardino mi sono sentita dire a me stessa a voce alta "fai attenzione, non farti male"
Il mal di testa ormai non solo frontale è presente quasi ogni giorno già al risveglio e si intensifica durante la giornata.

Da una settimana ho notato una ghiandola ingrossata dietro l'orecchio destro (non dolente).
Stamattina un'altra ghiandola dietro l'orecchio sinistro (dolente al tatto).

Secondo il neurologo si tratta di cefalea tensiva e non dovrei preoccuparmi.

Vorrei sottolineare che questa situazione mi crea tanta irritazione e difficoltà di funzionare sia in famiglia che al lavoro.

Ringraziandovi in anticipo sono in attesa della vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

quindi ha già fatto la visita neurologica con esito negativo se il neurologo ha diagnosticato una cefalea tensiva.
A questo punto però completerei l'iter diagnostico mediante una RM encefalica per chiudere definitivamente il caso ed iniziare un’eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,

la stessa cosa mi ha suggerito un altro neurologo perché se non era convinto della cefalea tensiva.

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.