Semplicemente stress o patologie?

Salve sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti, è iniziato tutto qualche mese fa, dove per puro caso ho iniziato a pensare al nulla dopo la morte e ho avuto un lieve attacco di panico.
Da quel giorno ho una serie di sintomi che mi fanno pensare alle peggio patologie, anche perché, cercando su internet vengono fuori sempre e solo cose gravi.
C'è da dire che sono sempre stato un soggetto ipocondriaco e mi prendo d'ansia facilmente anche con dei sintomi innocui, come una semplice emicrania.
Il primo sintomo che mi ha fatto preoccupare sono stati dei fischi improvvisi alle orecchie che durano da 1 a 3 secondi e ovviamente cercando su internet esce fuori come primo risultato "cancro al cervello" il che ha accentuato il mio possibile stato di stress inconscio.
Dopo questi sintomi ho iniziato ad avere come dei colpetti fastidiosi sul lato sinistro della testa che durano anche essi tipo 1 o 2 secondi, non li definirei "dolorosi" ma fastidiosi più che altro.
Poi il sintomo che mi ha fatto preoccupare più di tutti, uno sfarfallio di lucine verdi che vedo di sera quando vado a dormire al buio o quando chiudi gli occhi anche questo dura da 1 a 5 secondi e poi sparisce, solitamente appena spengo il telefono e mi metto a dormire.
La cosa che mi ha fatto crollare psicologicamente è stata una febbre durata 4 giorni dove ho avuto picchi di 40 gradi, sono andato subito a fare un esame del sangue e tutto rientra nelle norma tranne un pò di globuli rossi in eccesso ma mi è stato detto che è normalissimo.
Ieri mi è venuta una semplicissima afte sul labbro e guarda caso oggi mi sono svegliato con una sensazione di nodo alla gola, come se avessi qualcosa nella laringe, ma non è doloroso e non mi provoca problemi nel deglutire cibo, solo questa sensazione che si accentua appena ci faccio caso.
A questo punto credo sia soltanto stress e ansia, sono tutti sintomi da stress oppure devo preoccuparmi?
Volevo prima rivolgermi da voi psichiatri proprio per questo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di questi sintomi riconduce a disturbi d’ansia per cui è utile che faccia valutare la questione da uno specialista con visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta immediata, mi ero dimenticato di elencare anche un altro disturbo che è una leggera irritazione al cuioio capelluto che ho in alcuni momenti della giornata, quando vado a muovermi i capelli. Quindi secondo lei, tutti questi sintomi sono la conseguenza di grande stress? Anche lo sfarfallio che vedo SOLO al buio? Una piccolissima afte sul labbro interno inferiore può risultare una prova fisica di questo stato psicologico?