Sinusite sfenoidale

Salve a tutti,
Mi chiamo daniele, e mi rivolgo qui perchè ho svolto una RM al cervello e tronco encefalico causa di una emicranea continua. Non sono risultati problemi, tranne all'ultima voce: Sinusite sfenoidale sinistra.
Leggendo in internet, la terminologia usata è molto difficile da comprendere e chiedevo qui un aiuto per capire cos'ho e se la mia emicranea (sto svolgendo il "diario della cefalea") e riconducibile alla sinusite.
Grazie. Daniele, Verona.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Daniele,

ovviamente on line non è possibile stabilire se la cefalea sia dovuta alla sinusite sfenoidale o meno.
In ogni caso tale patologia è di pertinenza otorino per cui La invito ad effettuare una visita specialistica in tal senso. Sarà lo specialista a fare diagnosi del Suo mal di testa. Se questo non fosse di origine otorino sarebbe opportuna una valutazione neurologica.
Se vuole, può postare il consulto anche nella sezione "Otorinolaringoiatria" di questo sito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro