Saltare il ciclo con la pillola Klaire

Buongiorno, prendo la pillola Klaire e vorrei sapere se è possibile anticipare, posticipare o far saltare direttamente per un mese il ciclo... ho letto che basta saltare le ultime 4 pillole (le 2 rosso scuro e le due bianche placebo) e attaccare direttamente il blister nuovo e il ciclo non dovrebbe comparire.
È corretto?
L'efficacia anticoncezionale è garantita?

In alternativa, per farlo anticipare, è possibile non assumere alcune pillole attive centrali (ad esempio dal giorno 15 al giorno 20) finire il blister come al solito e poi ricominciare?
In questo caso usando altre precauzioni per evitare una gravidanza.

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella pillola KLAIRA le pillole attive sono 26 e non 24 , quindi per saltare il flusso mestruale non si assumono le 2 pillole bianche (placebo ) e si passa direttamente al blister successivo , mantenendo la efficacia contraccettiva inalterata senza contraccettivi alternativi (vedi preservativo ) . Le due pillole rosso scuro ( 25 e 26 ) sono pillole attive e vanno assunte .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI